Pulizie di primavera: perchè si chiamano così
Il significato di “pulizie di primavera” o “pulizie di Pasqua” prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l’usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito con il divieto di consumare o possedere alimenti lievitati durante l’intero periodo, per ricordare la fuga dall’Egitto, tanto improvvisa e frettolosa da non permettere il processo di lievitazione del pane.
Questa tradizione è stata ripresa in diverse varianti anche in alcune regioni d’Italia, in cui questo evento veniva accompagnato a vere e proprie feste e celebrazioni, poiché associate al passaggio dall’inverno alla primavera o più in generale al cambiamento visto in chiave positiva.
Aldilà delle motivazioni spirituali, le pulizie di primavera, rappresentano un momento in cui la pulizia scrupolosa e la liberazione da oggetti inutili o indesiderati permettono di accogliere al meglio la nuova stagione.
Siete pronti per le pulizie di primavera all’interno od all’esterno della vostra attività?
PRIME Facility suggerisce, in questo periodo due interventi mirati:
- un intervento di pulizia impianti fotovoltaici atto a favorire una maggiore produzione di energia in vista dell’arrivo della bella stagione
- rinfoltire il prato per ridare forza e vigore al manto erboso prima dell’arrivo 🌞 del caldo estivo.
Pulizia impianti fotovoltaici atto a favorire una maggiore produzione di energia in vista dell'arrivo della bella stagione
Innanzitutto per garantire un corretto funzionamento dei pannelli è necessario che questi siano mantenuti il più possibile puliti.
Quanto costa la pulizia pannelli fotovoltaici?
Il costo è inferiore del risparmio non conseguito tenendo i pannelli solari non puliti e quindi meno efficienti. Tirando le somme quindi, una regolare pulizia dei pannelli solari termici, ti farà risparmiare denaro.
Vuoi sapere il costo di una manutenzione e pulizia pannelli solari a Bologna e dintorni?
Contattaci per un preventivo per la tua pulizia pannelli fotovoltaici a Bologna.
Ridare forza e vigore al manto erboso prima dell’arrivo 🌞 del caldo estivo.
Con la primavera riprendono i tagli sospesi lo scorso autunno. Onde salvaguardare dalle possibili gelate notturne occorre lasciare il prato ad un’altezza di ca. 4/5 cm. Questo è il periodo giusto abche per capire se è arrivato il momento di rigenerare il manto erboso con una semina extra.
Richiedi Informazioni
Ti richiamiamo noi
Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta
Prenota un meeting
di 30 minuti
o contattaci tramite la chat in real time presente in questa pagina