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L’outsourcing: mantenere il focus sull’attività principale

Il “core business” di un’Azienda  sta alla base del concetto di “attività principale”, ovvero il settore di business in cui l’Azienda stessa è protagonista e genera il proprio fatturato in termini prevalenti.

Per migliorare la produttività, sempre più realtà si affidano all’outsourcing, esternalizzando di fatto le attività, spesso mal gestite, che non rientrano nella sfera prevalente (le cosiddette attività “no core”).

La ricerca del giusto referente a cui affidare questa parte di attività tra cui cleaning, logistica e manutenzione, può rivelarsi molto impegnativa.
Serve qualcuno che oltre a liberare preziose risorse interne attualmente occupate nello svolgere i servizi ausiliari garantisca il massimo livello di accuratezza, affidabilità e garanzia.

A chi affidarsi quindi?
Quali criteri valutare nella scelta del partner esterno?

Affidarsi solo ad una politica basata sul risparmio può portare risultati non sempre in linea con gli obiettivi prefissati. Molto spesso infatti, si evidenzia una percezione differente tra il servizio offerto ed il suo corretto valore intrinseco.

Il minor costo dei servizi, come unica strategia nella scelta del partner, si traduce quasi sempre in un servizio svolto in maniera non conforme alle specifiche richieste dal Cliente, dando vita a problematiche e disservizi che provocano, nella migliore delle ipotesi, ulteriori costi non preventivati.

La scelta vincente è migliorare efficienza e produttività portando in azienda nuove competenze, formate e specializzate, che ottimizzino i processi riducendo gli sprechi ed il lavoro di back-office.

L’offerta di PRIME Facility per comprendere quali sono gli obiettivi preseguiti dal cliente si basa di conseguenza su tre approcci:

  • strategico: riguarda ogni decisione ascrivibile alla politica di gestione e reperimento dei servizi, di distribuzione delle risorse da impiegare per supportare gli obiettivi corporate, di scelta del fornitore, ecc.
  • analitico: comprendere le necessità dei clienti in merito ai servizi, al controllo dei risultati della gestione e dell’efficienza nell’erogazione del servizio, all’individuazione di nuove tecniche e tecnologie che supportino il business aziendale
  • gestionale-operativo: gestire e coordinare i servizi e le procedure di erogazione degli stessi

Cerchiamo di creare partnership pluriennali in modo da capire immediatamente gli eventuali mutamenti nelle esigenze del Cliente e adottare le azioni adeguate per mantenere la gamma dei servizi offerti il linea con le necessità richieste.

Cosa ottieni scegliendo PRIME Facility come partner per i servizi "no-core"


Presenza e Ascolto

Scegliere PRIME Facility significa avere la garanzia di una qualità eccelsa per quanto riguarda il Facility Management, un aspetto essenziale per tutte le aziende che vogliono tenere alto il livello di competitività e concentrarsi esclusivamente sul proprio  business.

Analisi delle Soluzioni

Ci distinguiamo per la formazione continua del personale, che interviene in diversi contesti industriali e civili in maniera discreta e  professionale.

Proposta

Sempre aggiornati su tutte le norme riguardanti la sicurezza a partire dal Decreto Legislativo 81/2008, lavoriamo  partendo dall’ascolto delle esigenze del cliente e procediamo con uno studio di fattibilità.

Risoluzione delle vostre esigenze

Anche durante lo svolgimento del lavoro siamo pronti ad ascoltare qualsiasi richiesta ci venga posta.

Supervisione e survey per migliorarci continuamente

Alla fine del processo, forniamo un report sul risultato, così da permettere a chi ci ha scelto di capire quali sono le aree più soddisfacenti e quelle che, invece, si possono migliorare ulteriormente.

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