Kiwa Italia: Nuovi Servizi di Certificazione Kiwa per la Salubrità degli Ambienti
La nuova partnership con Kiwa, azienda leader nelle certificazioni della qualità dei servizi, ci permette di alzare ulteriormente gli standard qualitativi dei nostri servizi forniti nell’ambito pulizia e sanificazione.
La Certificazione del Servizio Integrato di prevenzione dalle contaminazioni di tipo biologico, chimico e fisico, finalizzato ad assicurare la Salubrità degli Ambienti e la salute di tutte le parti interessate, si rivolge alle Organizzazioni di qualsiasi dimensione, che operano, in un contesto di non emergenza sanitaria, sia nel settore pubblico e della collettività, come aziende di trasporto, uffici pubblici, strutture socioassistenziali, che nel settore privato, ovvero aziende, stabilimenti balneari, esercizi della Ristorazione, Hotel ed esercizi commerciali.
La Certificazione va oltre i concetti attuali di sanificazione di ambienti e superfici, perché richiede alle realtà che intendono certificare uno o più ambienti, l’adozione di un nuovo metodo gestionale, di adoperarsi con un approccio basato su prestazioni di risultato verificate e richiede il coinvolgimento di un Manager della Salubrità degli Ambienti, una nuova figura professionale con la responsabilità di garantire nel tempo gli standard qualitativi in ambito sicurezza igienico sanitaria, definiti nello Standard ST SAL-AMB.
Una soluzione pragmatica, innovativa ed efficace per affrontare le incertezze attuali, causate dall’emergenza sanitaria da Covid-19, ma soprattutto una soluzione pensata per il post-emergenza sanitaria in una logica di eccellenza in ambito sicurezza-igienica degli ambienti.
L’obiettivo principale alla base di questi Nuovi Standard di Certificazione è quello di:
- Garantire e mantenere nel tempo la salubrità dei singoli ambienti, di lavoro e/o aperti al pubblico, delle realtà (organizzazioni, strutture ricettive, etc) in modo oggettivo, credibile e sostenibile.
- Sensibilizzare la cultura del controllo e del monitoraggio interno delle realtà tramite il nuovo profilo professionale del Manager per la Salubrità degli Ambienti.
- Offrire strumenti di differenziazione alle realtà virtuose in ambito salubrità ambienti.
- Offrire strumenti che permettano ai fruitori degli ambienti di poter scegliere in modo affidabile e credibile.
Questo Nuovo Standard di Certificazione presenta aspetti fortemente innovativi come l’utilizzo di piattaforme Blockchain e Marchi di Certificazione con QR code per garantire massima trasparenza al mercato.
I vantaggi della Certificazione di salubrità degli ambienti
- Vantaggio competitivo dato dal conseguimento e mantenimento nel tempo di standard qualitativi, in ambito Salubrità, per gli ambienti sottoposti a certificazione.
- Vantaggio comunicativo e reputazionale nei confronti del mercato sul rispetto dei requisiti e parametri in ambito Salubrità degli Ambienti.
- Possibilità di scegliere quali ambienti sottoporre a certificazione indipendentemente dalla destinazione d’uso delle Organizzazioni sottoposte a certificazione.
- Maggior responsabilizzazione delle Organizzazioni nell’effettuare Risk Assessment e i correlati piani di gestione della Salubrità ambientale che dovranno rispettare i requisiti dello schema certificativo e che saranno sottoposti al controllo di Kiwa Italia.
- Costi di certificazione adeguati al numero degli ambienti ed all’effettiva criticità di esposizione al rischio da contaminazione biologica, chimica e fisica.
Ti richiamiamo noi
Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta
Prenota un meeting
di 30 minuti
o contattaci tramite la chat in real time presente in questa pagina