fbpx

I prodotti Ecolabel

PRIME Facility ha scelto Ecolabel

Abbiamo analizzato, testato e scelto le caratteristiche e i vantaggi apportati dai prodotti con marchio Ecolabel.
Scegliere beni di consumo eco-sostenibili per PRIME facility di responsabilità nei confronti dell’ambiente che ci circonda.
Noi di PF Impresa di Pulizie utilizziamo unicamente prodotti Ecolabel professionali, per garantire elevate prestazioni e al contempo assicurare il rispetto dell’ambiente.

ECOLABEL – SUSTAINABILITY

Il marchio europeo Ecolabel è un’etichetta che viene attribuita dalla Commissione europea a prodotti in grado di garantire due principali fattori:

  • Elevate prestazioni
  • Ridotto impatto ambientale
  • Sin dal 1992 questo marchio di garanzia viene posto su beni di consumo di qualità dal punto di vista ecologico, prendendo come riferimento i parametri europei.

La filosofia Ecolabel che sta dietro a questo importante sigillo è quella di promuovere prodotti con un basso impatto ambientale composti da sostanze e materiali più sicuri e meno inquinanti.

Ogni prodotto che si guadagna questo marchio è stato sottoposto a rigidi e restrittivi controlli che ne certificano l’adeguatezza dal punto di vista ecologico durante tutto il loro ciclo di vita, quindi a partire dalla loro progettazione fino allo smaltimento.

Che cosa hanno di speciale i prodotti Ecolabel?

I prodotti di consumo che espongono il marchio di garanzia europeo sono in grado di garantire al consumatore una serie di garanzie.
In particolare quelle più rilevanti:


Ottime prestazioni

I prodotti a certificazione Ecolabel garantiscono le medesime prestazioni dei migliori beni di consumo presenti nel territorio europeo, tant’è che esistono numerosi prodotti pensati appositamente per l’uso professionale.
L’efficienza così come la loro durata sono equiparabili a quelli di altri prodotti europei di qualità.
Più nello specifico, un prodotto, per essere ritenuto eco-sostenibile deve garantire una qualità prestazionale equiparabile a quelli dell’azienda leader del mercato in quel settore.

 

Composizione eco-sostenibile

I beni di consumo, prima di conquistarsi il marchio di Ecolabel vengono sottoposti ad una serie di test scientifici in laboratorio.
Le sostanze e i materiali di cui sono composti vengono infatti valutati in riferimento a criteri europei costantemente aggiornati.
Ogni tre anni circa i criteri vengono rivisti e le aziende produttrici devono inoltrare una nuova richiesta di concessione affinché il proprio prodotto possa essere ritenuto nuovamente conforme.
Questo contribuisce a mantenere pienamente idonei dal punto di vista ecologico i beni di consumo bollati dal marchio.

Recuperabilità

Le aziende che intendono conquistarsi il marchio Ecolabel devono far sì che gli imballaggi, gli involucri e le confezioni dei loro prodotti soddisfino criteri specifici riportati all’interno della normativa relativa alla categoria di prodotto.
Gli imballaggi di carta e cartone devono essere composti da materiale del tutto o parzialmente riciclabile.
I criteri sono riportati su Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.

Abbiamo il piacere di collaborare con

Ti richiamiamo noi

Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta

    Acconsento al trattamento dei miei dati per usufruire del servizio
    Puoi consultare qui l'informativa sulla privacy

    Prenota un meeting
    di 30 minuti

    o contattaci tramite la chat in real time presente in questa pagina