fbpx

Sanificazione ambienti ospedalieri

Il Servizio di pulizia e Sanificazioni ospedaliere è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che le comuni pulizie non riuscirebbero a debellare.

Il servizio di pulizie e sanificazione e si attua avvalendosi di prodotti antibatterici detergenti finalizzati a riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati.

La sanificazione viene sempre preceduta da una accurata pulizia delle superfici interessate eseguita dal nostro personale specializzato.

La procedura di sanificazione si intende one time, per tanto è mirata ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante presente al momento della sanificazione.

Servizio di pulizia e sanificazione professionale

Elimina virus e batteri dalle superfici

La cura e l’igiene degli ambienti sono ora più che mai fondamentali per la salute pubblica.
La sanificazione in particolare si dimostra essere un ulteriore elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio.

EMERGENZA COVID-19

Le autorità, fra le 13 misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro, hanno individuato la sanificazione periodica dei locali.
Il trattamento serve ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dagli ambienti come aree di lavoro (ambienti di produzione e stoccaggio merci, uffici), aree comuni e di svago (aree ristoro, mense, spogliatoi, sale meeting), mezzi di trasporto (treni, tram, veicoli, traghetti, aerei, autobus), istituti ed enti locali (scuole, asili, università, poste, banche, auditorium, comuni) nonchè bar, ristoranti, cinema, ospedali, cliniche veterinarie, chiese, condomini, supermercati e centri commerciali.

Consigliamo di programmare servizi di disinfezione ad intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, per alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Come funziona il trattamento di sanificazione?

  • Utilizzando una strumentazione professionale, viene distribuito un prodotto disinfettante battericida e virucida.
  • Il trattamento dovrà essere effettuato in assenza di personale non autorizzato nelle aree in oggetto.
  • Il prodotto specifico, che può essere distribuito nell’area da bonificare attraverso irrorazione oppure attraverso nebulizzazione, agisce per contatto, ovvero quando si deposita sulla superficie, inumidendola.
    Dovrà essere lasciato agire fino completa asciugatura.

Cosa fare prima del trattamento?

Sono necessari alcuni accorgimenti affinchè il servizio venga eseguito in modo sicuro e con la massima efficacia.
Si consiglia di verificare che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia. Inoltre è necessario:

  • disinfettare con un prodotto sicuro (salviette imbevute di alcol o spray) qualsiasi oggetto da coprire o rimuovere, prima di procedere alla copertura/rimozione dello stesso;
  • coprire tutte le apparecchiature elettroniche con plastica (tastiere, monitor, stampanti); rimuovere qualsiasi materiale che potrebbe essere danneggiato dall’umidità (carte, opere d’arte o altri materiali);
  • rimuovere dal pavimento eventuali residui di origine alimentare, segatura ed ogni altro materiale possa costituire un ostacolo alla diffusione della soluzione;
  • rimuovere tutti gli alimenti dall’area da trattare o metterli al riparo (nel frigorifero o nella dispensa) utilizzando contenitori ben sigillati;

Cosa fare dopo il trattamento?

Dopo aver lasciato asciugare il prodotto virucida è importante areare le aree trattate ed effettuare una pulizia accurata, lavando tutte le superfici.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio

Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta

    Acconsento al trattamento dei miei dati per usufruire del servizio
    Puoi consultare qui l'informativa sulla privacy

    Gli altri servizi in ambito Ambientale e sanitario

    YES, il blog di PRIME Facility

    YES, è l'acronimo di Your Evergreen Solutions, il blog di PRIME Facility in cui potete trovare approfondimenti relativi ai servizi che eroghiamo e tanti utili consigli su come affrontare le costanti sfide che sorgono quotidianamente nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e lavorativa.

    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così
    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così

    Il significato di “pulizie di primavera” o “pulizie di Pasqua” prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l’usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito con il divieto di consumare o possedere alimenti lievitati durante l’intero periodo, per ricordare la fuga dall’Egitto, tanto improvvisa e frettolosa da non permettere il […]

    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia
    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia

    Fornire servizi di pulizia e sanificazione attraverso i prodotti top di gamma per PRIME Facility significa migliorare continuamente il proprio servizio per soddisfare le esigenze della propria Clientela. L’utlizzo dei prodotti Kärcher Professional ci permette di adottare le soluzioni professionali più innovative ed efficienti e rispondere con efficacia alle necessità dei clienti, nei diversi settori […]

    La manutenzione degli impianti fotovoltaici
    La manutenzione degli impianti fotovoltaici

    La manutenzione di un impianto fotovoltaico consente di ottenere una vita utile media dai 20 ai 30 anni, escluso l’inverter che in genere dura circa 10 anni. Le prestazioni elevate unite alle agevolazioni fiscali ed alle detrazioni previste per ammortamento, permettono di ottenere un considerevole risparmio sul costo dell’energia. Una scarsa o talvolta assente manutenzione può ridurne drasticamente sia il ciclo […]