fbpx

Pulizia moquette e tapezzeria

Seppur utilizzata in maniera minore, di norma per coprire rapidamente pavimenti deteriorati o poco estetici, la moquette rimane piuttosto diffusa negli alberghi e negli uffici grazie alle capacità fonoassorbenti e termoisolanti.

Una pulizia e disinfezione della moquette quotidiana e programmata permette di evitare:

  • Odori sgradevoli: la pulizia della moquette è fondamentale in generale. Come tutti i tessuti, assorbe qualsiasi tipo di sporco depositato dall’inquinamento, dal calpestio, dalle fuoriuscite, dai vapori e dai fumi. Si impregna velocemente di odori ambientali e per questo deve essere pulita regolarmente per rimuovere tutto lo sporco organico, la polvere e gli altri rifiuti che generano cattivi odori.
  • Errata percezione: le moquette sporche o macchiate trasmettono l’idea  che tutti gli elementi presenti nella stanza siano anch’essi privi di pulizia e disinfezione.
  • Problemi di salute: lo sporco accumulato dalle moquette favorisce la proliferazione degli acari, causando allergie e dei problemi respiratori negli spazi chiusi.

Gli interventi di manutenzione devono essere programmati per garantire standard qualitativi di pulizia

A seconda del grado di penetrazione dello sporco si decide quale sistema utilizzare:

  • Sistemi a secco (totalmente a secco o con l’uso di una ridotta quantità di detergente) per la manutenzione frequente periodica. Non bagnando le fibre consentono un immediato passaggio dell’utenza senza eventuali danni.
  • Sistemi a umido in cui la pulitura della moquette viene eseguita tramite macchinari specifici e prevede l’applicazione mediante spruzzo della soluzione detergente ad alta pressione e l’asportazione della miscela detergente-sporco mediante aspirazione.Prima di effettuare qualsiasi tipo di pulizia di manutenzione è necessario provvedere alla rimozione per aspirazione dello sporco e della polvere presente sulle fibre e nel fondo per evitare che riduca L’efficacia della soluzione detergente.

Quando utilizzare i due sistemi

Sporco superficiale
La pulizia giornaliera rimuove la polvere e lo sporco superficiale che si annida tra le fibre.

Sporco compatto
La pulizia di manutenzione periodica, rimuove lo sporco superficiale compatto che si fissa tra le fibre-

Sporco penetrato sul supporto
La pulizia di fondo, rimuove lo sporco penetrato sul supporto che può essere aderente alle fibre

PRIME Facility utilizza attrezzature adatte sia per la pulizia a spruzzo estrazione che l’innovativo processo di pulizia intermedia con detergente incapsulante.

Lavori svolti con competenza e professionalità, grazie a manodopera altamente qualificata.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio

Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta

    Acconsento al trattamento dei miei dati per usufruire del servizio
    Puoi consultare qui l'informativa sulla privacy

    Gli altri servizi in ambito Pulizia e sanificazione

    YES, il blog di PRIME Facility

    YES, è l'acronimo di Your Evergreen Solutions, il blog di PRIME Facility in cui potete trovare approfondimenti relativi ai servizi che eroghiamo e tanti utili consigli su come affrontare le costanti sfide che sorgono quotidianamente nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e lavorativa.

    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così
    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così

    Il significato di “pulizie di primavera” o “pulizie di Pasqua” prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l’usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito con il divieto di consumare o possedere alimenti lievitati durante l’intero periodo, per ricordare la fuga dall’Egitto, tanto improvvisa e frettolosa da non permettere il […]

    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia
    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia

    Fornire servizi di pulizia e sanificazione attraverso i prodotti top di gamma per PRIME Facility significa migliorare continuamente il proprio servizio per soddisfare le esigenze della propria Clientela. L’utlizzo dei prodotti Kärcher Professional ci permette di adottare le soluzioni professionali più innovative ed efficienti e rispondere con efficacia alle necessità dei clienti, nei diversi settori […]

    La manutenzione degli impianti fotovoltaici
    La manutenzione degli impianti fotovoltaici

    La manutenzione di un impianto fotovoltaico consente di ottenere una vita utile media dai 20 ai 30 anni, escluso l’inverter che in genere dura circa 10 anni. Le prestazioni elevate unite alle agevolazioni fiscali ed alle detrazioni previste per ammortamento, permettono di ottenere un considerevole risparmio sul costo dell’energia. Una scarsa o talvolta assente manutenzione può ridurne drasticamente sia il ciclo […]