fbpx

Pulizia e gestione degli affitti brevi e casa vacanze

Nel settore dell’hosting e degli affitti brevi delle case vacanza, dopo il check-out di ogni ospite, una pulizia e gestione dell’appartamento per prepararsi alla prossima prenotazione è necessaria e si riflette nel punteggio che gli utenti assegneranno alla vostra location.
Una pulizia appartamento approssimativa e poco professionale avrebbe ripercussioni sulla qualità dell’alloggio assegnata dagli utenti e alla lunga si rifletterebbe in minori prenotazioni ed introiti di carattere economico.

Quindi, la domanda che si pone ciascun host presente sulle piattaforme di prenotazione online dovrebbe essere: cosa è necessario fare per rendere l’appartamento pronto per i prossimi ospiti?

Oltre alle pulizie ordinarie e straordinarie della casa vacanze garantiamo la sicurezza degli ospiti offrendo il servizio di sanificazione ambienti.

Noi di Prime Facility abbiamo provato a stilare un elenco di tutto quello che si deve fare per ottenere la migliore pulizia e gestione degli affitti brevi.

Come ottenere una valutazione a 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐ della tua casa vacanza

La pulizia della vostra location

Il bagno

Sicuramente la parte dell’alloggio da curare ove la pulizia non deve assolutamente mancare.
Mai lasciare angoli di sporcizia così come macchie d’acqua su porte e vetri (gli utenti sono molto sensibili al riguardo ).
Tenere fuori dalla vista ma sempre disponibili gli strumenti per la pulizia e sostituirli ai primi segni di usura.

La cucina

Anche questo ambiente è molto importante per gli host che gestiscono un appartamento per cui una pulizia accurata (magari con aceto bianco e bicarbonato)  in modo da evitare odori strani.Se presente una lavastoviglie non fate mai mancare il detersivo in pastiglie. E’ garanzia di pulizia.
L’obiettivo è far apparire la stanza come se non fosse stata rinnovata da poco tempo.

 

La stanza da letto

Quale stanza visita in primis uno stanco viaggiatore stravolto dal viaggio e magari dal caldo?
Risposta esatta: è proprio la camera da letto.

Nonostante le camere da letto siano tra gli spazi più semplici da pulire sono anche le stanze visitate per prime dagli ospiti.
Rifare il letto in maniera accurata è molto importante. L’equazione è molto semplice: un letto perfetto si traduce in una ottima recensione.

Trattare la camera da letto di una casa vacanze alla stessa stregua di una stanza da hotel stellato,  cambiare la biancheria,  gonfiare i cuscini e tirare per bene le lenzuola nonchè spazzare ogni superficie a vista e pulire nel miglior modo possibile sotto il letto.

 

Piccole Manutenzioni, imbiancatura e pulizie finali.

Occorre, in caso di emergenza o a cadenze periodiche, di avere necessità di effettuare lavori di manutenzione o piccole riparazioni all’interno delle case vacanza o appartamenti adibiti alla ricettività turistica.

Una parete pulita e ben imbiancata e le rubinetterie perfettamente funzionanti e ben mantenute sono un’ottima presentazione e facilitano la possibilità di ottenere dei giudizi positivi da parte degli ospiti.

Oltre alla pulizia accurata, infatti, offriamo una gamma completa di servizi per garantire un’esperienza impeccabile ai tuoi ospiti.
Ci occupiamo di lavori elettrici e idraulici per mantenere gli impianti sempre efficienti. Effettuiamo imbiancature per mantenere gli appartamenti freschi e accoglienti. Forniamo capsule per macchine del caffè, in modo che i tuoi ospiti possano gustarsi un buon caffè italiano.

Mettiamo a disposizione aspirapolveri all’interno degli appartamenti, così i tuoi ospiti possono mantenere la pulizia durante il loro soggiorno.
Inoltre, gestiamo l’NPS (Net Promoter Score) valutando diversi indicatori come la pulizia, la gestione delle prenotazioni e la cordialità del personale.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio

Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta

    Acconsento al trattamento dei miei dati per usufruire del servizio
    Puoi consultare qui l'informativa sulla privacy

    Gli altri servizi in ambito Pulizia e sanificazione

    YES, il blog di PRIME Facility

    YES, è l'acronimo di Your Evergreen Solutions, il blog di PRIME Facility in cui potete trovare approfondimenti relativi ai servizi che eroghiamo e tanti utili consigli su come affrontare le costanti sfide che sorgono quotidianamente nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e lavorativa.

    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così
    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così

    Il significato di “pulizie di primavera” o “pulizie di Pasqua” prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l’usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito con il divieto di consumare o possedere alimenti lievitati durante l’intero periodo, per ricordare la fuga dall’Egitto, tanto improvvisa e frettolosa da non permettere il […]

    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia
    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia

    Fornire servizi di pulizia e sanificazione attraverso i prodotti top di gamma per PRIME Facility significa migliorare continuamente il proprio servizio per soddisfare le esigenze della propria Clientela. L’utlizzo dei prodotti Kärcher Professional ci permette di adottare le soluzioni professionali più innovative ed efficienti e rispondere con efficacia alle necessità dei clienti, nei diversi settori […]

    La manutenzione degli impianti fotovoltaici
    La manutenzione degli impianti fotovoltaici

    La manutenzione di un impianto fotovoltaico consente di ottenere una vita utile media dai 20 ai 30 anni, escluso l’inverter che in genere dura circa 10 anni. Le prestazioni elevate unite alle agevolazioni fiscali ed alle detrazioni previste per ammortamento, permettono di ottenere un considerevole risparmio sul costo dell’energia. Una scarsa o talvolta assente manutenzione può ridurne drasticamente sia il ciclo […]