fbpx

Pulizia di superfici e ambienti in ambito sanitario

Pulizia e sanificazione delle divisioni di degenza, delle unità operative, degli ambulatori, degli studi medici, delle sale prelievi, delle reception, degli uffici, degli ascensori e delle aree comuni.
Personale preparato e discreto capace di intervenire in ogni ambito dell’attività ospedaliera e di degenza.

Pulizia in strutture sanitarie

Come effeffuarle garantendo igiene e sicurezza.

L’obiettivo del servizio offerto da PRIME Facility è quello di migliorare la vita del paziente durante il suo periodo di degenza e tutelare chi ci lavora intervenendo sulla probabilità di diffusioni di microrganismi portatori di infezioni.

L’operazione di pulizia di superfici e ambienti in ambito sanitario è un’operazione preliminare e indispensabile alla successiva disinfezione in quanto nessun disinfettante è adeguatamente efficace se impiegato su materiali non preventivamente puliti.

La pulizia e la disinfezione sono effettuate separatamente o con un unico processo mediante l’utilizzo di prodotti che hanno duplice azione; la disinfezione non deve mai sostituirsi alla pulizia, dal momento che residui di sporco possono contribuire all’inefficacia del successivo processo di disinfezione; quindi un adeguato ciclo di pulizia deve essere pertanto eseguito prima della disinfezione o comunque combinato con essa.

Sanificazione vs Disinfezione

L’attività di Sanificazione viene posta in essere quando non è necessario creare condizioni di carica microbica particolari ma è sufficiente una situazione ambientale con una carica microbica entro limiti igienicamente accettabili.

PRIME Facility, pertanto, opera in ogni ambiente perseguendo lo standard ottimale in funzione della sua destinazione d’uso dei flussi circostanti.
Per esempio una sala operatoria necessita di una condizione di sterilità, mentre in una camera di degenza potrebbe essere sufficiente una sanificazione.

Le operazioni di pulizia tipologicamente sono inquadrate come:

  • pulizie ordinarie: comprendono attività di pulizia di carattere continuativo e routinario,
  • pulizie periodiche: comprendo attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite,
  • pulizie straordinarie: comprendono interventi imprevedibili richiesti per esigenze occasionali che possono comprendere attività di tipo quotidiano e periodico.

Le operazioni di pulizia vengono condotte possibilmente negli orari che non creino intralci o impedimento alla normale attività ospedaliera.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio

Indicaci nome e numero di telefono
ed il motivo della richiesta

    Acconsento al trattamento dei miei dati per usufruire del servizio
    Puoi consultare qui l'informativa sulla privacy

    Gli altri servizi in ambito Ambientale e sanitario

    YES, il blog di PRIME Facility

    YES, è l'acronimo di Your Evergreen Solutions, il blog di PRIME Facility in cui potete trovare approfondimenti relativi ai servizi che eroghiamo e tanti utili consigli su come affrontare le costanti sfide che sorgono quotidianamente nello svolgimento della propria attività imprenditoriale e lavorativa.

    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così
    Pulizie di primavera: perchè si chiamano così

    Il significato di “pulizie di primavera” o “pulizie di Pasqua” prende origine dalla Pasqua ebraica, durante la quale, secondo l’usanza, gli ebrei dovevano togliere dalla loro casa ogni traccia di lievito con il divieto di consumare o possedere alimenti lievitati durante l’intero periodo, per ricordare la fuga dall’Egitto, tanto improvvisa e frettolosa da non permettere il […]

    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia
    Kärcher Professional: top di categoria per i nostri servizi di pulizia

    Fornire servizi di pulizia e sanificazione attraverso i prodotti top di gamma per PRIME Facility significa migliorare continuamente il proprio servizio per soddisfare le esigenze della propria Clientela. L’utlizzo dei prodotti Kärcher Professional ci permette di adottare le soluzioni professionali più innovative ed efficienti e rispondere con efficacia alle necessità dei clienti, nei diversi settori […]

    La manutenzione degli impianti fotovoltaici
    La manutenzione degli impianti fotovoltaici

    La manutenzione di un impianto fotovoltaico consente di ottenere una vita utile media dai 20 ai 30 anni, escluso l’inverter che in genere dura circa 10 anni. Le prestazioni elevate unite alle agevolazioni fiscali ed alle detrazioni previste per ammortamento, permettono di ottenere un considerevole risparmio sul costo dell’energia. Una scarsa o talvolta assente manutenzione può ridurne drasticamente sia il ciclo […]